swift

My-SSD1306 permette di collegare qualsiasi dispositivo dotato di RS232 ai display SSD1306 via I2C.

banner L

my ssd1306

I display OLED gestiti dal chip SSD1306 sono molto diffusi. Sono piccoli e versatili, possono essere collocati in qualunque parte del nostro progetto hardware per dare un feedback all'utente visualizzando informazioni di ogni genere...

ouch!Forse non è così facile: servono le librerie per farlo funzionare, e una capacità di calcolo adeguata... in altre parole abbiamo bisogno di una scheda Arduino, oppure una Raspberry. O forse no..

arduinodisplay

Abbiamo progettato my-ssd1306 per consentire l'utilizzo del display a tutti i dispositivi dotati di una seriale RS232. Grazie an una scheda facile da installare è sufficiente collegare l'alimentazione, i due canali TX e RX, per visualizzare sul display la stringa inviata.

ascii

Non sono necessari driver o librerie, con my-ssd1306 il display si trasforma in una console RS232 che visualizza tutto quello che riceve, inoltre grazie a semplici comandi si ha la possibilità di scegliere il font, di ruotare la visualizzazione e di invertire il colore.

Schermata 2018 05 16 alle 16.12.38

Ovviamente non è tutto. Volevamo sfruttare le capacità di un display grafico fornendo al contempo un'interfaccia facile da gestire. Abbiamo quindi pensato che il linguaggio HTML fosse la scelta migliore: my-ssd1306 accetta TAG HTML permettendo di visualizzare pagine complesse attraverso la ricezione di pagine web.

table

 

my-ssd1306 sarà presto disponibile ma ci serve il vostro sostegno, adesso su Kickstarter! E .. Si. Sarà open source.